Praia da Ursa si intravede tra la natura selvaggia
I 30 erano passati ed ormai i 31 si avvicinavano, per festeggiarli mi sono prima regalato il biglietto per andare a Lisbona e poi una giornata in solitaria, quella del mio compleanno. Il ricordo nella mia mente è ancora intenso, soprattutto per il modo in cui ho voluto festeggiare quel giorno, il 12 Febbraio 2021.
Continua...
Avevo sentito parlare di un luogo davvero particolare, un promontorio chiamato Cabo da Roca. Costituisce il punto più occidentale del continente Europeo e si pensava che le sue scogliere fossero il confine del mondo ed infatti ancora oggi quest’area si caratterizza per un’atmosfera alquanto cupa e remota. Si può dire che sia isolato dal mondo e questa cosa viene amplificata dalla scarsità di strutture che sorgono ossia un faro, una caffetteria e un negozio di souvenir. Il protagonista principale è il paesaggio che rende Cabo da Roca il luogo ideale per chi sa apprezzare la bellezza della natura incontaminata e se siete appassionati di escursioni o di panorami si potrà optare per una visita dalla lunga durata.
Steo che intravede Praia da Ursa
Cabo da Roca
Infatti dopo essermi goduto il panorama ho deciso di incamminarmi in uno dei tanti sentieri che porta a una delle spiagge sottostanti, Praia da Ursa. Il percorso non è complesso, ho visto persone farlo anche in infradito ma evidentemente erano abituate a scendere e risalire però per sicurezza avevo almeno le scarpe da ginnastica. Scendendo lungo il sentiero stavo realizzando che il mio compleanno sarebbe stato diverso dagli altri, me lo sarei goduto a pieno ma soprattutto in compagnia di un luogo davvero fantastico.
Cabo da Roca
Infatti dopo essermi goduto il panorama ho deciso di incamminarmi in uno dei tanti sentieri che porta a una delle spiagge sottostanti, Praia da Ursa.
Steo che intravede Praia da Ursa
Il percorso non è complesso, ho visto persone farlo anche in infradito ma evidentemente erano abituate a scendere e risalire però per sicurezza avevo almeno le scarpe da ginnastica. Scendendo lungo il sentiero stavo realizzando che il mio compleanno sarebbe stato diverso dagli altri, me lo sarei goduto a pieno ma soprattutto in compagnia di un luogo davvero fantastico.
- Venenatis urna cursus eget nunc scelerisque viverra mauris in. Ac auctor augue mauris augue neque gravida in fermentum.
- Quis ipsum suspendisse ultrices gravida. Fames ac turpis egestas integer eget aliquet. Maecenas accumsan lacus vel facilisis volutpat est.
- Cras semper auctor neque vitae tempus quam pellentesque nec nam. Eu ultrices vitae auctor eu augue ut lectus arcu bibendum Id eu nisl.
- Nisl rhoncus mattis rhoncus in nisl vel pretium lect dictum non urna neque viverra. Amet porttitor eget dolor morbi non arcu risus quis varius.
Finalmente i piedi sulla sabbia
Il faro solitario di Cabo da Roca
Ci vogliono circa trenta minuti per arrivare alla spiaggia e quel giorno il cielo prometteva pioggia quindi una volta sceso non ho trovato nessuno, ero completamente solo ma non ho avuto paura, anzi ero molto rilassato. Questo giorno rimarrà impresso nei miei ricordi perché ha rappresentato molto ed in particolar modo mi ha fatto capire quanto fosse importante concedersi del tempo per se stessi, senza stare attaccato al cellulare ma godendosi ogni attimo, il 12 Febbraio 2021 mi sono sentito davvero libero.
Finalmente i piedi sulla sabbia
Ci vogliono circa trenta minuti per arrivare alla spiaggia e quel giorno il cielo prometteva pioggia quindi una volta sceso non ho trovato nessuno, ero completamente solo ma non ho avuto paura, anzi ero molto rilassato.
Il faro solitario di Cabo da Roca
Questo giorno rimarrà impresso nei miei ricordi perché ha rappresentato molto ed in particolar modo mi ha fatto capire quanto fosse importante concedersi del tempo per se stessi, senza stare attaccato al cellulare ma godendosi ogni attimo, il 12 Febbraio 2021 mi sono sentito davvero libero.

